‹ News

Impianti acustici e visivi di emergenza (S.A.V.E.)

Un utilizzo appropriato e mirato della tecnologia moderna, si traduce nella realizzazione di uno strumento efficace e soprattutto, di facile utilizzo daglioperatori proposti, con benefici nei riguardi dell’efficacia dell’intervento e dell’incolumità delle persone nel caso di eventi calamitosi (sismici, industriali, vulcanici, ecc.).

 L’impianto acustico e visivo S.A.V.E. è la risposta ideale in tutti i campi ad alta densità pubblica;  indicato sia  per gli edifici scolastici che pubblici in tutte le realtà lavorative. (scuole, centri commerciali, cinema, industrie, ecc.)

IMG_0210 save 1IMG_0217 save 2save centrale di controllosave 2 console - pixel automation

Impianto acustico e visivo S.A.V.E. 1

E’ un sistema di allarme, progettato nel rispetto delle normative (prevenzione incendi per l’edilizia scolastica D.M. 26/8/92 e successivo D.L. 626/94) e delle misure necessarie ai fini della prevenzione e dell’evacuazione dell’intero stabile atto a garantire grazie a sistemi acustici e visivi l’allarme automatico e/o manuale, rendere possibili le operazioni di sfollamento in condizioni di massima sicurezza; contribuisce in modo sostanziale all’addestramento di tutto il personale che opera all’interno dell’edificio stesso. Il sistema viene dotato anche di unità “UPS” per funzionare anche in assenza di energia elettrica.

 

Impianto acustico e visivo  S.A.V.E. 2


Il sistema S.A.V.E.1 può essere completato con altri accessori (controllo degli accessi, rilevatori di fumo e di temperatura, rilevamento di perdite di acqua e gas, monitoraggio automatico dei sistemi antincendio, ecc.) inoltre può essere dotato di un sistema per la segnalazione e/o richiesta di aiuti esterni.

 

Impianto acustico e visivo  S.A.V.E. 3

Rispetta le stesse normative e caratteristiche di S.A.V.E.2; il sistema viene potenziato con un impianto a filo diffusione che oltre alla segnalazione degli eventi, può essere usato anche per le normali comunicazioni esterne.